Salta al contenuto
INWARD • Osservatorio sulla Creatività Urbana
Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana
  • Organizzazione
  • Modello
  • Piattaforme
  • Attività
Accordi e collaborazioni per la creatività urbana
Attività »  INWARD »  INWARD »  Accordi e collaborazioni per la creatività urbana

Accordi e collaborazioni per la creatività urbana

Sinergie per espandere e declinare il fenomeno

01 settembre 2017

Oltre agli interventi, progetti e programmi di creatività urbana, il team di INWARD sperimenta da tempo partenariati , anche non convenzionali, per un tentativo di espansione degli ambiti di sviluppo e valorizzazione del fenomeno.

INWARD in Germania per “Urban HeArtbeats” (12 ottobre 2014)
INWARD è partner italiano di “Urban HeArtbeats”, progetto coordinato da Stadt Jugendring Stuttgart e.V. volto a favorire integrazione e inclusione sociale di giovani migranti e rifugiati attraverso la creatività urbana.

INWARD per SAUC Journal (dal 2017 ad oggi)
INWARD è membro della commissione scientifica per il Street Art & Urban Creativity Scientific Journal dell’Associazione “Urban Creativity” di Lisbona.

INWARD e Aeroporto Internazionale di Napoli (01 settembre 2017)
INWARD sigla un accordo con GESAC – Aeroporto Internazionale di Napoli, per la promozione e la vendita dei biglietti dei tour di street art al Parco dei Murales, unico caso di periferia promosso sul portale turistico.

INWARD partner di Instaura (28 settembre 2017)
INWARD è tra i partner sostenitori del progetto “Neapolis, Living As A Student”, un contest internazionale ideato da Instaura per sviluppare nuove residenze universitarie negli spazi urbani.

INWARD sigla un’intesa con Meridonare (23 ottobre 2017)
INWARD firma un accordo per l’avvio della campagna di crowdfunding “Ultima Opera al Parco dei Murales” sulla piattaforma di raccolta fondi Meridonare, società della Fondazione Banco Di Napoli.

INWARD partner di Save The Children (18 dicembre 2017)
INWARD entra a far parte del primo “Comitato adulti: Amici di Sottosopra”, movimento cittadino giovanile di Save the Children Italia, volto a promuovere le tematiche legate alla valorizzazione degli spazi pubblici.

INWARD e Street Factory eClettica (7 luglio 2017)
INWARD entra in partnership con Street Factory eClettica per la creazione di uno skate park e la realizzazione del festival “S.W.E.G. Street Wars EcletticaGames 2017” a Caltanissetta.

Collaborazione con il Museo Archeologico (2018)
INWARD è partner operativo del MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nella sua prestigiosa rete territoriale ExtraMANN, per incrementare gli sviluppi turistici del Parco dei Murales di Napoli Est.

INWARD partner di “Cambiamenti climatici – The Grand Challenge” (2018- 2022)
INWARD è rappresentato nella giuria del concorso “Cambiamenti climatici – The Grand Challenge” indetto dall’Università IUAV di Venezia.

Accordo con Visit Naples (19 febbraio 2018)
Attiva l’intesa di INWARD con Visit Naples per la promozione turistica del Parco dei Murales sulla guida web ufficiale della Città di Napoli.

Protocollo d’intesa tra INWARD e GAI (07 giugno 2018)
Durante l’assemblea nazionale del GAI a Bari è stato presentato, accolto e ratificato, il protocollo d’intesa con INWARD per la valorizzazione della creatività urbana in Italia, insieme ai 30 Comuni ed alle 2 Regioni aderenti al circuito nazionale del GAI.

INWARD per il Google Cultural Institute (2019 – 2021)
Partnership con il Google Cultural Institute per la digitalizzazione di opere di street art e nuovo muralismo sulla piattaforma Arts&Culture, che vede coinvolti numerosi creativi urbani italiani.

INWARD insieme a EAV per la call for artist CREAV (29 febbraio 2019)
Nasce “CREAV”, la call di EAV in collaborazione con INWARD che chiama a raccolta i creativi urbani campani per proporre e produrre opere nelle stazioni della rete ferroviaria.

Treccani ed INWARD per la street art (3 aprile  2019)
INWARD ha firmato un accordo di collaborazione con Treccani Direzione Campania per l’esposizione di opere realizzate da creativi urbani italiani nella sede napoletana della Enciclopedia.

INWARD sigla un accordo con Ancitel (17 aprile 2019)
INWARD in convenzione con Ancitel per il portale Italian Graffiti dedicato agli eventi nazionali di graffiti writing, street art e nuovo muralismo.

INWARD sigla l’accordo con l’Accademia di Belle Arti (14 giugno 2019)
INWARD ha formalizzato la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli accordando programmi di formazione, stage, promozione e ricerca scientifica sulla creatività urbana.
Partnership con il Convention Bureau Napoli (2 settembre 2019)
INWARD ha intrapreso una partnership con il Convention Bureau Napoli, una rete di operatori privati che rappresenta l’eccellenza dell’industria congressuale partenopea. Con questo accordo il Parco dei Murales e gli street art tour sono tra le iniziative promosse dall’organizzazione.

Partner di Milleperiferie (14 ottobre 2019)
INWARD ha avviato una partnership con Milleperiferie confermata nell’incontro “Milleperiferie, rete nazionale per la riqualificazione urbana e la messa in sicurezza delle periferie”.

Accordo internazionale con BJCEM (21 dicembre 2019)
INWARD ha firmato un’intesa di collaborazione europea con BJCEM, titolare della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, allo scopo di promuovere la creatività urbana e i suoi protagonisti in un circuito ben consolidato.

Partnership con la Fondazione Fizzarotti H.E.A.R.T. (2021)
INWARD avvia una partnership operativa con la Fondazione Fizzarotti H.E.A.R.T., per il bando Radici & Ali indetto dalla Regione Puglia per il sostegno alle imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, in funzione della possibile organizzazione di residenze di artisti urbani e di un portale informativo sulla creatività urbana pugliese.

Protocollo d’intesa con Badia Lost&Found (11 febbraio 2021)
INWARD firma un protocollo d’intesa PSPP (partenariato speciale pubblico privato) che l’ACU Coop. Badia Lost & Found ha intrapreso con il comune di Lentini per la promozione e valorizzazione del territorio tramite la creatività urbana.

Patrocinio morale ad “appARTEngo” (2021)
INWARD patrocina la quinta edizione di “appARTEngo”, festival internazionale di arte pubblica con la partecipazione di artisti come Kiki Skipi, Borondo, Ericailcane, Vesod, Bastardilla, NemO’s, Gola Hundun, Giulio Vesprini e molti altri.

Partnership con Badìa Lost&Found (7 luglio 2020)
INWARD avvia una partnership con Badia Lost&Found, organizzazione che ha dato vita al Primo Parco Urbano d’Arte della provincia di Siracusa.

«
tutte le notizie
»
Data
01 settembre 2017
  • Referenze
  • Colophon
  • Condizioni d’uso
  • Contattaci
Copyright © 2023 INWARD. Tutti i diritti riservati
↑
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram