Salta al contenuto
INWARD • Osservatorio sulla Creatività Urbana
Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana
  • Organizzazione
  • Modello
  • Piattaforme
  • Attività
IGPDecaux sceglie il Parco dei Murales
Attività »  No Profit »  Sociale »  IGPDecaux sceglie il Parco dei Murales

IGPDecaux sceglie il Parco dei Murales

Il nostro programma di creatività urbana tra i Segnali d'Italia 2018

12 luglio 2018

IGPDecaux, numero uno in Italia nella comunicazione esterna, ha riconosciuto l’importanza creativa del Parco dei Murales inserendolo all’interno della campagna “Segnali d’Italia”.

Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare le qualità e le eccellenze diffuse nel territorio, dando risalto a luoghi, persone, mestieri che meritano di essere conosciuti, rivalutati ed emulati e che vede come prime protagoniste le città di Parma e Napoli.

Storie esemplificative di realtà spesso poco conosciute, di persone, artigiani, imprese che sono riuscite a creare qualcosa di nuovo, valido, socialmente utile, puntando sulla creatività e sul recupero di spazi inutilizzati, caratterizzandoli con una nuova fruizione, valorizzando il patrimonio esistente e facendolo scoprire ad un nuovo turismo responsabile, molto spesso creando un indotto economico. Ed è proprio in questo bellissimo racconto fotografico italiano, fatto di passione, professionalità e competenze, che si colloca il programma di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale ideato e coordinato dal team di INWARD.

Presentazione progetto “Segnali d’Italia”
Presentazione progetto “Segnali d’Italia”
Manifesto elettronico presso la stazione metropolitana di Piazza Garibaldi
Foto scattata da Chiara Arturo a Salvatore Pope Velotti, direttore sviluppo INWARD, al Parco dei Murales

Il Parco dei Murales arriva così nelle stazioni metropolitane di Napoli e alle fermate dei bus, stimolando alla creatività urbana tutta la popolazione in movimento e ponendosi come una cromoterapia artistica al grigiore della periferia.

IGPDecaux ha realizzato la campagna con il patrocinio dei Comuni di Napoli e Parma. La campagna è a cura dell’agenzia Cookies & Partners; la direzione artistica di ArtsFor che ha coordinato i fotografi in collaborazione con Leica Camera Italia; le foto realizzate per il Parco dei Murales sono di Chiara Arturo; advisor di comunicazione del progetto è The Round Table.

«
tutte le notizie
»
Data
12 luglio 2018
  • Referenze
  • Colophon
  • Condizioni d’uso
  • Contattaci
Copyright © 2023 INWARD. Tutti i diritti riservati
↑
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram