Salta al contenuto
INWARD • Osservatorio sulla Creatività Urbana
Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana
  • Organizzazione
  • Modello
  • Piattaforme
  • Attività
L’opera di Naf-Mk alla stazione di Cercola
Attività »  Pubblico »  Artisti »  L’opera di Naf-Mk alla stazione di Cercola

L’opera di Naf-Mk alla stazione di Cercola

Il terzo intervento di street art nell'ambito del bando CREAV

dal 28 novembre 2019 al 09 dicembre 2019

La terza delle  quattro opere di street art previste nell’ambito della prima call CREAV, programma lanciato da EAV – Ente Autonomo Volturno srl con INWARD, è stata firmata dalla coppia di street artisti beneventani Naf-Mk e Nina.

I due artisti, a completamento di un restyling della struttura, hanno riproposto un dipinto del tempo dei primi “viaggiatori” vesuviani, con due donne impegnate in una tammurriata a cospetto di un Bambino; tuttavia, l’originale ambientazione in riva al mare è stata qui sostituita da una scena più interna, anche per il posizionamento della città di Cercola sul territorio vesuviano-sommese, con l’ingresso sullo sfondo di una gigantesca quercia, dal cui nome latino “quercu” viene fuori il nome di Cercola.

“Cercula”: l’opera di Naf-MK alla stazione di Cercola. Gli artisti.
“Cercula”: l’opera di Naf-MK alla stazione di Cercola. Gli artisti con Umberto De Gregorio, presidente EAV.
“Cercula”: l’opera di Naf-MK alla stazione di Cercola. Gli artisti con Umberto De Gregorio, presidente EAV, e Vincenzo Fiengo, sindaco di Cercola.
“Cercula”: l’opera di Naf-MK alla stazione di Cercola. La targa.

L’opera dal titolo “Cercula” è stata presentata al pubblico insieme agli artisti, al presidente EAV Umberto De Gregorio e al sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo.

 

«
tutte le notizie
»
Data
dal 28 novembre 2019 al 09 dicembre 2019
  • Referenze
  • Colophon
  • Condizioni d’uso
  • Contattaci
Copyright © 2023 INWARD. Tutti i diritti riservati
↑
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram