Salta al contenuto
INWARD • Osservatorio sulla Creatività Urbana
Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana
  • Organizzazione
  • Modello
  • Piattaforme
  • Attività
Nasce la commissione Creatività Urbana di ICOMOS Italia
Attività »  Privato »  Governi »  Nasce la commissione Creatività Urbana di ICOMOS Italia

Nasce la commissione Creatività Urbana di ICOMOS Italia

Un gruppo di lavoro per lo studio tecnico e culturale del fenomeno

dal 17 luglio 2023 al 17 luglio 2023
Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico di ricerche che da anni il team di INWARD svolge sui temi del graffiti writing, della street art e del nuovo muralismo: nell’ambito dell’Assemblea Ordinaria dei Soci Icomos Italia, presso il Ministero della Cultura a Roma, è stata presentata l’istituzione della Commissione specializzata sulla Creatività Urbana.
Tale unità, in particolare, consentirà l’attivazione allo studio tecnico e culturale del fenomeno da parte di numerosi professionisti e studiosi, soprattutto sui fronti della conservazione, tutela e valorizzazione, del patrimonio immateriale e dell’eredità culturale per la società, dell’universo delle pitture murali e del turismo culturale, dialogando con i Comitati Nazionali in seno ad Icomos Italia.
La Commissione specializzata sulla Creatività Urbana ICOMOS Italia nasce con un primo team, che si implementerà nel tempo, composto da Ornella Cirillo, Mariateresa Como, Paolo Salonia e Luca Borriello.
«
tutte le notizie
»
Data
dal 17 luglio 2023 al 17 luglio 2023
  • Referenze
  • Colophon
  • Condizioni d’uso
  • Contattaci
Copyright © 2023 INWARD. Tutti i diritti riservati
↑
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram