Salta al contenuto
INWARD • Osservatorio sulla Creatività Urbana
Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana
  • Organizzazione
  • Modello
  • Piattaforme
  • Attività
  • Artisti
A_mo in Molise: una panchina creativa a Guardiaregia
Attività »  Pubblico »  Sociale »  A_mo in Molise: una panchina creativa a Guardiaregia

A_mo in Molise: una panchina creativa a Guardiaregia

Iniziativa promossa da Arteteca Molise APS in collaborazione con il Comune

dall' 08 agosto 2025 al 11 agosto 2025

INWARD ha coordinato a Guardiaregia un intervento artistico promosso da Arteteca Molise APS in collaborazione con il Comune, che ha visto l’illustratrice e artista urbana A_Mo trasformare una semplice seduta nei giardinetti del borgo in una panchina creativa e letteraria.

L’opera funzionale si ispira al pensiero della giornalista e attivista Lea Melandri, da cui è stata tratta una citazione significativa: “Così vorrei che avesse termine la lunga notte delle donne, senza tagli dolorosi e senza grida, come l’acqua che affiora impercettibilmente dal disgelo.”


L’uso dei colori complementari – arancione e viola – rende l’intervento un chiaro segno riconoscibile dell’impegno collettivo per la difesa dei diritti delle donne.

«
tutte le notizie
»
Data
dall' 08 agosto 2025 al 11 agosto 2025
  • Referenze
  • Colophon
  • Condizioni d’uso
  • Contattaci
Copyright © 2026 INWARD. Tutti i diritti riservati
↑
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram