Dopo il programma di creatività urbana #HollandMe, il team di INWARD torna a collaborare con l’Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia, coordinando un nuovo intervento artistico in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Intitolato “Mountain Perspectives” e realizzato dall’artista olandese Robin Nas, in arte Zenk One, sulla parete esterna del PalaVela, il murale si ispira all’opera “Le montagne dei Paesi Bassi” dello scrittore Cees Nooteboom e riflette pienamente lo stile dell’artista: una combinazione di elementi grafici, linee nette, colori vivaci e motivi riferiti al mondo naturale. L’intervento rappresenta dunque un nuovo tassello nel dialogo tra creatività urbana e cultura letteraria, offrendo una riflessione visiva sulle diverse prospettive del paesaggio contemporaneo.
Ideato da INWARD Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana per Ambasciata e Consolato dei Paesi Bassi in Italia e con il sostegno della Fondazione neerlandese per la letteratura, nell’ambito del programma “Olandiamo, il progetto “Crealiterary – Urban Artists & Novel Writers” ha avuto la sua esecuzione a Torino in collaborazione con Il Cerchio e le Gocce.