INWARD aderisce al programma di riqualificazione e valorizzazione per la Mostra d’Oltremare intitolato “Oltre il limite” e promosso da FOAN – Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia.
Nei primi quattro giorni di workshop, architetti, ingegneri, tecnologi, operatori culturali, imprenditori, amministratori pubblici e artisti si sono confrontati sul futuro del sito e sul contesto urbano di Fuorigrotta. A_Mo, Eno, Kaf, Vittorio Valiante e Michelangelo Nsn997 hanno studiato e ripensato il complesso per la creazione di future opere di creatività urbana.
L’evento è guidato da FOAN – Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia con il contributo della Regione Campania – Direzione Generale Governo del Territorio, ai sensi della Legge Regionale 19/2019, e con la partecipazione e il sostegno dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia; in collaborazione con la Municipalità 10 del Comune di Napoli, l’Ente Mostra d’Oltremare, l’ETSAB – Escola Tècnica Superior d’Arquitectura de Barcelona, INWARD – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, Do.Co.Mo.Mo. Italia, ANIAI Campania, Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Federcostruzioni.