In occasione del MEDIMEX – International Festival & Music Conference, INWARD – Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana ha coordinato e moderato, presso l’Università degli Studi di Bari, l’incontro di lancio dell’innovativo percorso regionale per la definizione della figura dell’Operatore Culturale per la Creatività Urbana.
Promossa dall’Assessorato alla Formazione, Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo Studio, Scuola, Università, Formazione Professionale della Regione Puglia in collaborazione con Puglia Culture, la tavola rotonda ha coinvolto partecipanti da tutte le province pugliesi, aprendo un vivace confronto tra esperti, operatori e rappresentanti istituzionali.
L’obiettivo è costruire un quadro logico condiviso attraverso una serie di incontri territoriali, per delineare una raccomandazione tecnica e culturale utile al prosieguo dell’iter istituzionale.
Ad arricchire il dibattito, le testimonianze di tre pionieri della scena nazionale del graffiti writing, della street art e del nuovo muralismo: Amir Issaa, Teatro e Mono Carrasco.