Nell’ambito dell’evento “To Libraries and beyond”, organizzato da TCK Movement e I.C. Porchiano Bordiga, con il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, dell’Unione Europea e nell’ambito del programma Erasmus+, il team di INWARD ha accompagnato trenta giovani provenienti da diversi Paesi europei in una passeggiata artistica alla scoperta del programma di riqualificazione artistica e rigenerazione sociale “Parco dei Murales”.
La giornata è proseguita con la partecipazione di Silvia Scardapane, storica dell’arte e operatrice culturale di INWARD, all’incontro “Urban Art, Book and Public Spaces”: un talk dedicato al dialogo tra creatività urbana, libri e spazi pubblici.
Durante il confronto, si sono approfondite le connessioni tra le quattro discipline dell’hip hop e il valore dell’espressione artistica nello spazio urbano, insieme a Michele Pesce, artista visivo e fotografo; Paolo Romano, in arte ShaOne, pioniere della scena hip hop napoletana; Anna Nasti, operatrice bibliotecaria per NoiEurope; e Luigi Russo, in arte Rota, b-boy ed educatore culturale.